• New York

    New York

  • Miami

    Miami

  • Berlin

    Berlin

  • London

    London

  • Dubai

    Dubai

Trova proprietà / Investimento

LE TENDENZE DEL SETTORE IMMOBILIARE CHE HANNO DATO FORMA A DUBAI NEL 2017

QUALITÀ, ACCESSIBILITÀ E L’OFF-PLAN : QUESTI I FATTORI CHE HANNO AVUTO L’IMPATTO PIÙ IMPORTANTE SUL SETTORE IMMOBILIARE DI DUBAI NEL 2017.

06.02.2018 FONTE: GULFNEWS.COM, RIVISTA ON-LINE 

Dubai ha raccolto circa 285 miliardi di Dirham dai 69.000 contratti immobiliari dello scorso anno - Dipartimento del Territorio di Dubai (DLD) -, di questi la vendita di terreni, edifici e singole unità ammontava a 114 miliardi di Dirham, generati da 49.000 transazioni, mentre i mutui nelle stesse tre categorie hanno raggiunto 13,5 miliardi di Dirham da 15.700 transazioni.

Il DLD afferma che ciò conferma la fiducia degli investitori nel mercato immobiliare dell'emirato. "L'anno scorso, il mercato dell’off-plan era molto attraente. Ciò dimostra le fiducia nel governo e nell'economia" commenta Mahmoud Al Burai, CEO del Dubai Real Estate Institute del DLD, durante il recente lancio dello studio condotto della Cavendish Maxwell e Property Monitor 2017 e realizzato in collaborazione con la DLD

Gli operatori nel settore, sottolineano il grande numero dei nuovi progetti lanciati l'anno scorso che hanno avuto come obiettivo il mercato a medio reddito, con un marcato passaggio a unità più piccole accessibili a prezzi più bassi, offrendo inoltre ad una serie di altri incentivi come rendite garantite, commissioni ridotte, bassi acconti e piani di pagamento agevolati fino a dopo il completamento. Ciò ha comportato un forte aumento degli utenti finali e l'ingresso di nuovi acquirenti sul mercato.

Il ponte illuminato di Meydan incornicia una sezione dello skyline di Dubai.
Alcuni sviluppatori hanno iniziato a introdurre progetti a prezzi altamente competitivi a Meydan.

 

L'investitore attento ai prezzi influenza tutti i settori, determinando l'ingresso nel mercato di un'offerta diversificata. Secondo il rapporto di Cavendish Maxwell, "il primo trimestre del 2017 ha assistito all’entrata nel mercato di tutto un nuovo inventario di ville e residenze di città a prezzi inferiori, con un prezzo medio di vendita per ville e case in Dubai a partire da 2,7 milioni di Dirham alla fine del 2016, a 2 .2 milioni di Dirham nel primo trimestre del 2017. I prezzi più bassi registrati in aree come Reem e Dubailand, dove i prezzi delle ville parte da 1, 3  milioni di Dirham.

Il mercato dell’off-plan è cresciuto considerevolmente con un forte aumento del numero dei progetti avviati e completati nei tempi previsti e nonostante il rafforzamento dei controlli messi in atto per evitare le speculazioni. Secondo i portavoce delle più importanti compagnie immobiliari di Dubai "La maggior parte delle vendite di proprietà residenziali si è concentrata nel settore off-plan, dove gli sviluppatori hanno offerto prezzi particolarmente interessanti e piani di pagamento vantaggiosi. Nel 2017 sono stati acquistati in tutto il mondo 25.600 immobili off-plan a Dubai, con il 2017 destinato a registrare il più alto livello di vendite off-plan su Dubai dal 2008 "  

La qualità rimane il tema portante su tutta la linea. Anche nei settori che hanno subito un certo declino, gli alti standard qualitativi sono stati rapidamente re-integrati. Sottolineando tale importanza nel settore degli uffici, Core-Savills afferma: "Il mercato degli uffici di Dubai racchiude tutte le caratteristiche chiave per una destinazione così attraente per gli investimenti commerciali globali. I livelli di occupazione degli uffici di grado A nelle sedi centrali sono notevolmente elevati dato il limite di disponibilità e l’attuale forte domanda da parte di un utenza che elegge Dubai come propria sede regionale per gli affari."

 

VIENI A VISIONARE LE PROPRIETA' PIU' HOT DEL MOMENTO 

19-23 FEBBRAIO, 2018

PRENOTA SUBITO!

 info@h4yrealestate.com

 

SCOPRI CON NOI COME COMPRARE UNA VILLA, UNA RESIDENZA DI LUSSO O UN APPARTAMENTO A DUBAI, L'INVESTIMENTO IMMOBILARE ESTERO CHE HAI SEMPRE SOGNATO È GIÀ REALTÀ!

 
 
 
 € 94.500 - Rendita 8% € 186.000 - Rendita 7% $ 25.000 - Rendita 10,25%